Il 1899 è l’anno delle prime bottiglie di metodo classico prodotto in Trentino ad opera di Arminio Valentini, pionIere della spumantistica della Vallagarina. Oggi come allora, l’amore per il territorio e la costante ricerca della qualità continuano in questa casa spumantistica e sono gli elementi imprescindibili della produzione. Oggi si producono due Trentodoc: Valentini di Weinfeld Brut Millesimato, 100% Chardonnay e Rosè Valentini di Weinfeld Brut Millesimato, composto da Chardonnay e Pinot nero.
Valentini di Weinfeld Brut Millesimato
VALENTINI DI WEINFELD BRUT MILLESIMATO
Il nome è quello di un pioniere della spumantistica trentina, già al lavoro nel 1899. Cento per cento Chardonnay, dai ventilati vigneti di Volano, questo è un brut che esprime perfettamente lo stile di un Trentodoc: freschezza e mineralità ben bilanciate, con bollicina fine e cremosa che richiama un delicato bouquet di mela, crosta di pane e fiori bianchi. Ottimo come aperitivo.
Valentini di Weinfeld Rosé Millesimato
VALENTINI DI WEINFELD ROSÈ MILLESIMATO
Valentini Rosè è il Trentodoc dove si fondono in armonia l’eleganza dello Chardonnay e la struttura del Pinot Nero. Questa unione ci offre profumi complessi, con note fruttate che ricordano i piccoli frutti, il ribes, la mela e sapore ricco, equilibrato, di buona lunghezza.
VALENTINI
VIA PER BRANCOLINO, 4 NOGAREDO
VISITE E DEGUSTAZIONI
Prenotazioni e informazioni
0464 412073
www.valentini-trentodoc.it
Consigliamo di contattare la casa spumantistica per verificare che non ci siano variazioni.
CONTATTA LA CASA SPUMANTISTICA




































































































































































