A 700m s.l.m., Cembra cantina di montagna è la cantina più alta del Trentino.
Nata nel 1952 per iniziativa di alcuni viticoltori, oggi annovera circa 400 soci che dedicano passione alla viticoltura eroica delle impervie e tipiche terrazze della Valle. Cembra è incastonata nel più importante bacino europeo di porfido, una roccia che conferisce ai vini sapidità e persistenza straordinarie. In questo singolare paesaggio, trovano “l’habitat di elezione” alcune vigne, che selezionate attraverso il “progetto di zonazione”, raccontano nei profumi e nei sapori dei loro vini, tutta la tradizione e la forza del Trentino.
Oro Rosso Dosaggio Zero
ORO ROSSO DOSAGGIO ZERO
Trentodoc riserva, di sole uve Chardonnay, maturate per ben 60 mesi sui lieviti, è espressione di un territorio, la Valle di Cembra che ha trovato nei vigneti e nel terreno, l’eccellenza. La composizione litologica dei terreni caratterizza il profumo elegante di frutta matura e il corpo pieno e morbido di questo Trentodoc d’elezione.
Oro Rosso Brut
ORO ROSSO BRUT
Deve l’appellativo “ororosso” al porfido, pietra simbolo della Val di Cembra. È uno spumante metodo classico fortemente intriso di territorio, un Trentodoc 48 mesi prodotto con uve Chardonnay e Pinot nero maturate a 600 metri di quota dal profumo fine e raffinato, con note di frutta matura e crosta di pane e dal gusto pieno e persistente.
Oro Rosso Rosé
ORO ROSSO ROSÉ
Trentodoc ottenuto da uve Chardonnay e Pinot nero coltivate nei vigneti più vocati delle colline della Valle di Cembra. Nel calice si presenta con un colore rosa antico brillante e un perlage di estrema finezza e persistenza. Al palato è ricco di frutta matura e di estrema eleganza, con una sapidità che avvolge freschezza e frutto, in una lunga persistenza aromatica.
CEMBRA CANTINA DI MONTAGNA
VIA 4 NOVEMBRE 72 – 38034 CEMBRA (TN)
VISITE E DEGUSTAZIONI
Dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 19
Prenotazioni e informazioni
0461 680010
www.cembracantinadimontagna.com
Consigliamo di contattare la casa spumantistica per verificare che non ci siano variazioni.